RICKY JO

RICKY JO: La voce della Papu Dance

Nato a L’Havana, Cuba, laureato in Scienze Nautiche, diplomato ISSA come Personal Trainer, diplomato come ballerino di spettacolo e coreografo a Tropicana di Cuba, Ricky Jo è arrivato in Italia nel 2007 e da allora risiede a Torino.

Cresciuto in un ambiente creativo e stimolante, sempre circondato da ritmo e musica fin da bambino; Ricky ha sviluppato nel corso del tempo le sue innate capacità artistiche, debuttando nel mondo musicale con il duo ‘Talento Havana’.
Con questo progetto ha pubblicato quattro album e si è esibito in concerto sui palchi, nei locali e nei festival di musica latina più importanti del nostro Paese. Dopo ottimi risultati, sia in termini di vendite che di pubblico, Ricky Jo ha scelto di proseguire il proprio percorso artistico come solista, pubblicando un album con molte canzoni di ispirazione diversa.
Ballerino, cantante, performer e presentatore; Ricky Jo è oggi un artista eclettico, conduttore di un programma TV su Mas Latina, canale televisivo musicale di cui segue anche la direzione artistica.

Nel 2016, grazie al singolo ‘Hotline Bling’ versione bachata, ha vinto i Italian Latin Awards come ‘Migliore canzone tropicale’.
Il 2017 è stato l’anno della collaborazione con gli Autogol e Dj Matrix con cui ha realizzato, con il calciatore dell’Atalanta Alejandro el Papu Gomez, il tormentone ‘Baila como el Papu’, canzone che in pochissimo tempo ha conquistato un Disco d’Oro e successivamente di Platino.
Nei primi mesi del 2018, Ricky Jo ha ricevuto ben tre nomination nell’ultima edizione degli Italian Latin Awards come ‘Miglior artista urbano’ – ‘Miglior canzone tropicale’ e’Miglior canzone latin pop’, vincendo il premio ‘Migliore canzone tropicale’ con la bachata ft Maximo Music ‘Amiga Luna’.

Dopo il singolo cantato per la dj Ludovica Pagani ’Tiki Taka’ e la pubblicazione della canzone ‘Bailando con el Sol’, Ricky Jo è nuovamente in studio a lavorare si nuove idee per la nuova stagione, che sarà inaugurata dall’uscita di un singolo molto atteso dai suoi fan: ‘Pepito’.

LINK:
Ricky Jo ‘Bailando con el Sol’ https://youtu.be/xfvJT6EMlXU  
Ricky Jo con Ludovica Pagani ‘Tiki Taka’: https://youtu.be/PTF-BqdzGGs
Ricky Jo con Autogol ‘Baila como el Papu’ https://www.youtube.com/watch?v=LA3h0FXVDFg

Info: elena@metrika.it